Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Giacomo Agostini compie 80 anni

    Date:

    Condividi:

    Un compleanno speciale per un pilota davvero speciale. Giacomo Agostini compie 80 anni ed è lui che ha scritto pagine uniche nel motociclismo internazionale

    È tra i più grandi del motociclismo internazionale, di quelli che hanno scritto per davvero la storia delle due ruote. Un pilota completo che ha corso gare epiche in sella a moto altrettanto epiche. Ovviamente mi riferisco al grande Giacomo Agostini, 15 volte Campione del Mondo che ha raggiunto oggi un altro epico traguardo.

     performancemag.it-2022-giacomo-agostini-80-anni

    Ago compie 80 anni ed il suo nome sarà sempre legato a quello di MV Agusta e questo per i tanti successi ottenuti nell’arco di una carriera a dir poco eccezionale e strepitosa, senza cadere mai in errori. Un coraggioso esempio di pilota che ha sempre guidato con istinto e tecnica unica.

     performancemag.it-2022-giacomo-agostini-80-anni

    Timur Sardarov, CEO, MV Agusta Motor S.p.A.: “In nome di MV Agusta, desidero congratularmi con Giacomo Agostini e fargli i più sinceri e sentiti auguri di buon compleanno. Sotto la nostra bandiera ha vinto più di chiunque altro potrà mai vincere. Rimane per tutti un modello e una fonte di ispirazione. Grazie, Giacomo, per essere “Ago”, e per tutto quello che hai dato, e continui a dare, ad MV Agusta e al mondo delle moto.”

    Giacomo Agostini, inoltre e tra le tantissime vittorie in carriera, è stato uno dei pochi piloti a vincere il mitico ed insidioso Tourist Trophy, gara che ha vinto per ben 10 edizioni. Auguri AGO!

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...