Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    GIGI GALLI E LA KIA RIO, DEBUTTO A FRANCIACORTA

    Date:

    Condividi:

    Iniziata l’avventura di Gigi Galli e della Kia Rio Supercar nel World Rx che la prossima settimana farà tappa in Italia per l’undicesima e penultima prova…

    In meno di dodici mesi Galli ha dato vita ad un team completamente nuovo che ha realizzato un progetto inedito. Da un foglio bianco sono arrivati alla realizzazione del primo esemplare della Kia Rio SuperCar, prototipo a trazione integrale da quasi 600 cavalli di potenza, costruito dalla Danisi Engineering.

    600 Cv per la KIA Rio con cui correrà Gigi Galli
    600 Cv per la KIA Rio con cui correrà Gigi Galli

    Vettura, squadra e pilota sono stati presentati ieri alla stampa a Franciacorta, presso l’impianto che sarà sede la prossima settimana del World Rx d’Italia. Per l’occasione Galli ha potuto svolgere il primissimo collaudo della vettura, che ha subito mostrato di essere nata bene. Certo, il tempo non è molto e la Kia Rio SuperCar giungerà forzatamente al debutto con pochissimi chilometri di test alle spalle, ma il campione dì Livigno manifesta un cauto ottimismo.

    World Rally Cross 2015: la KIA Rio nel test di Francoacorta
    World Rally Cross 2015: la KIA Rio nel test di Francoacorta

    “L’importante – spiega Galli – era riuscire a mettere insieme tutte le tessere del mosaico e abbiamo centrato l’obiettivo. Saremo al via del World Rx italiano per una prima presa di contatto in chiave 2016. La vettura si è mostrata da subito con un buon carattere e adesso non ci resta che portarla in gara e svilupparla un po’ alla volta. Non voglio parlare di risultati perché sarebbe davvero prematuro: dobbiamo pensare a convincere prima di pensare a vincere. Anche perché il nostro programma è impostato su un arco di tre anni”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...