Una novità nell’affollato panorama legato alle bici con pedalata assistita: si tratta della Gocycle G3, bici pieghevole per la città e prima due ruote elettrificata realizzata in magnesio che vanta un peso di soli 16,5 kg e un’autonomia di circa 80 km

La batteria della nuova G3 ha un software proprietario che ne migliora la gestione mentre la velocità è autolimitata per il mercato europeo a 25 km/h, ma può raggiungere i 40 km nei Paesi con meno limitazioni, velocità che la vede quindi un ideale mezzo di mobilità negli affollati centri urbani.

Gocycle monta un piccolo motore da 250 watt, espressamente progettato in esclusiva da Karbon Kinetics Ltd (la proprietaria del marchio Gocycle) con trazione che agisce sulla ruota anteriore ed il cambio Shimano Nexus elettronico a 3 velocità agisce sulla ruota posteriore. La combinazione motore, pedali e cambio ne fanno la bicicletta più evoluta sul mercato per la gestione della pedalata assistita.

performancemag.it2020-gocycle2020bici

 

I freni sono a disco idraulici, altra particolarità a vantaggio di risposta e sicurezza, mentre le splendide ruote anch’esse in magnesio vantano il sistema brevettato di blocco/sblocco Hexlock. Il che significa un “gioco da ragazzi” montarle e smontarle.

C’è poi il raffinatissimo telaio dal disegno a V, molto ergonomico che ben si adatta a tutte le taglie; altra particolarità, è il manubrio dotato di una luce a led orizzontale anteriore di sicurezza su tre livelli di intensità. Un ampio display con led indica lo stato della batteria, la posizione del cambio oltre ai consumi.

performancemag.it2020-gocycle2020bici

Tutte le performance sono gestite da un App sia per iOs che per Android che permette di selezionare in modo pratico e semplice tutte le funzioni e le modalità d’uso: City, Eco, On-Demand e Custom.

Il Mode Custom consente di personalizzare l’utilizzo della G3 e di selezionare quanto sforzo richiedere alle gambe, quando attivare il motore elettrico ed a quale velocità impostarlo. L’ultima versione dell’App è molto completa e riporta sullo schermo dello smartphone moltissime indicazioni sui consumi, l’energia impiegata, i km percorsi etc. Lo smartphone può essere montato sul manubrio tramite due ergonomici supporti elastici forniti da Gocycle, così il tutto si trasforma in un vero cruscotto touch screen.

performancemag.it2020-gocycle2020bici

Tre colori e super offerta promo tutto incluso

G3 è disponibile in 3 colori: blu elettrico, bianco e nero opaco e si può comodamente trasportare per mezzo del pratico PDS (Portable Docking Station), che consente, una volta piegata la bici, di bloccarla sul trolley a 4 ruote; queste poi si possono smontare per fissare il sistema a pavimento o a pagliolo.

Il prezzo di vendita in offerta promo è di 3.400€ IVA compresa, inclusa la spedizione in Italia, per il Pack Base completo di caricabatteria Fast, cavalletto, cavetto antifurto, campanello.

www.gocycle.it – www.yachtsynergy.it

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedenteHOME SHAKEDOWN CON LOEB
Articolo successivoDEEPSPEED, LA GRANDE INNOVAZIONE
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”