In attesa della ripresa delle attività, Husqvarna Motorcycles annuncia la disponibilità degli impianti di scarico FMF. Si tratta della gamma silenziatori ed espansioni ad alte prestazioni dedicati ai suoi modelli 2T enduro e motocross.

L’offroad ci manca e ci manca parecchio: al momento possono allenarsi solo i piloti di “interesse nazionale”, tutti gli altri dovranno attendere ancora prima di rimettersi in sella alla moto. Si parla di una data approssimativa quando le piste apriranno FINALMENTE i loro cancelli; questa data pare sia dopo il prossimo 17 maggio…

Il catalogo accessori Husqvarna è molto ampio lo sappiamo: ma, inclusi nella vasta gamma degli accessori tecnici Husqvarna Motorcycles, spiccano ora gli impianti di scarico FMF, che regalano, oltre al look factory, migliori prestazioni e maggior durata nel tempo.

Lo specialista californiano FMF vanta di fatto una ormai duratura partnership a livello globale con le squadre Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, e sfrutta le competizioni allo sviluppare continuamente impianti di scarico aftermarket di alta qualità, d’altra parte, FMF Racing, è sinonimo di successo nel mondo delle moto fuoristrada.

performancemag.it2020-husqvarnaFMF2020

 

FMF Fatty e FMF Factory Fatty

Le nuove espansioni FMF Fatty e FMF Factory Fatty rendono più piena e regolare la curva di erogazione, oltre ad una maggiore “ampiezza” d’utilizzo del motore 2T; sono realizzate in acciaio di alta qualità ed estremamente robusto.

performancemag.it2020-husqvarnaFMF2020

Questo “accessorio indispensabile”, migliorare la trazione oltre ad offrire una migliore risposta al comando del gas, inoltre prevede una resistente e durevole finitura superficiale a base nickel, mentre la versione FMF Factory Fatty mostra una superficie esterna non trattata per un puro look factory.

FMF Powercore 2.1 e FMF Titan Powercore 2.1

Nato unicamente per il motocross, il silenziatore FMF Powercore 2.1 abbatte il rumore ma non il piacevole sound: è stato inoltre abbassato allo stesso tempo il peso grazie alla “pancia” in alluminio.

performancemag.it2020-husqvarnaFMF2020

Il silenziatore FMF Titan Powercore 2.1 mantiene tutti i pregi del Powercore 2.1 ma con un peso ulteriormente ridotto grazie al corpo esterno e fondello. Entrambi sono realizzati entrambi in titanio. Sia i silenziatori FMF Powercore 2.1 che gli FMF Titan Powercore 2.1 sono di facile installazione.

performancemag.it2020-husqvarnaFMF2020

Dove trovarli? Gli scarichi Husqvarna Motorcycles by FMF sono già disponibili presso tutti i concessionari Husqvarna Motorcycles. Ci vediamo ON TRACK!

performancemag.it2020-husqvarnaFMF2020

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedenteWHEELS & WAVES: 12 VOLTE CB1000R
Articolo successivoCOPIOLI/MAGRI: LETTERA AL GOVERNO
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”