Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    IL BLOG DI ENERGICA, MUOVERSI GREEN…

    Date:

    Condividi:

     

    Dal prossimo 17 giugno sarà on line il blog di Energica, prima SBK elettrica italiana, unica al mondo dotata di Sistema ABS…

    Una scelta innovativa green made in CRP. L’obiettivo di Energica – Lo scopo del nuovo Blog è quello di creare un vero e proprio “diario” in rete legato alla cultura e mobilità elettrica; al suo interno vi saranno post di approccio per una nuova mobilità, interventi di tecnici del settore, interviste, e si potrà attivamente commentare o proporre argomenti  anche tramite i Social Network.

    Energica, tutt’altro sempre pronta all’innovazione, sceglie ancora nuovamente di “sperimentare”, puntando su una nuova metodologia comunicativa. Parallelamente a questo, l’obiettivo del blog è quello di creare, con l’aiuto degli utenti stessi, una piattaforma di conoscenza sulla cultura elettrica, itinerari e colonnine di ricarica, aggiunte all’interno della App “Energica Highlights”.

    Creata in collaborazione con Map2App, “Energica Highlights”, è una app dedicata alla mobilità sostenibile che unisce gli itinerari due ruote più belli al mondo con i punti di ricarica più vicini. Dalla famosissima strada SS67 “Il Muraglione” alla Strada del Vino e delle Castagne, che si snoda tra Trento e Bolzano, dalla Causeway Coast Road irlandese alla West Coast Electric Highway, dalla mitica Pacific Coast Highway, fino ai fiordi norvegesi e alle splendide spiagge della Costa Azzurra.

    Lo staff di Energica con Energica-Il Blog e Energica Highlights vuole dimostrare come la scelta di un veicolo elettrico non sia solamente una pura scelta etica, ma soprattutto un’alternativa concreta, per la mobilità alternativa. Con il blog e la app infine, Energica vuole avvicinarsi ai motociclisti appassionati offrendo loro gli itinerari più belli, panoramici ed impegnativi da intraprendere nel weekend, accompagnati dalla segnalazione di colonnine di ricarica e altri punti di interesse turistici.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Honda CL500, pratica e versatile. Sempre!

    Honda CL500, ispirata alla CL72 anni ’70, è un progetto del tutto particolare. Nasce per un pubblico vasto...

    Carlo Pernat, quale futuro per Honda in MotoGP?

    Abbiamo chiesto a Carlo Pernat quale futuro si prospetta per Honda. Il dubbio che possa abbandonare la MotoGP...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono, espressione tecnica

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono visto da dentro, un viaggio all'interno della tecnologia Ducati per nuovi scenari...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro

    C’è da pensare guardando questo nuovo motore Ducati, denominato Superquadro Mono, nome che è poi il DNA di...