Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    FONTANESI IN FRANCIA: DIFENDERE LA TABELLA DI LEADER

    Date:

    Condividi:

    In pista il mondiale cross Femminile con occhi puntati sulla campionessa Kiara Fontanesi che in Francia difenderà la posizione di leader… Kiara è pronta alla nuova sfida francese e si è allenata molto…

    La pilota della Yamaha, dopo aver conquistato la tabella rossa in terra d’Olanda, è pronta a difendere la leadership conquistata in olanda sulla bella e tecnica pista francese di Sain Jean d’Angely. Kiara è dunque pronta per la zampata nella quarta prova stagionale e cercare l’allungo in classifica, che ora la vede al comando con un punto di vantaggio sulla Kane.

    In questo periodo la portacolori del team Fonta MX si è allenata duramente e ha compiuto diversi test per ottimizzare il feeling con la sua Yamaha 250, aumentando così il suo potenziale dopo un inizio mondiale non perfetto e anche sfortunato. In Olanda la vittoria della gara era a portata di mano… se non fosse stata coinvolta in una caduta poco dopo il via.

    Kiara Fontanesi
    Kiara Fontanesi

    Kiara, come sempre e nel suo stile ormai, non guarda indietro e pensa solo alla prossima gara per fare bene e confermare la tabella rossa presa a Valkenswaard. Su di un terreno duro e un tracciato veloce, la campionessa del mondo dovrà vedersela dalla Kane e dalla Rtuledge che la insidiano in classifica, oltre che dalla padrona di casa Lancelot che, nel GP di casa, darà il massimo per dare soddisfazione ai fans. Dunque prende vita un Gran Premio spettacolare con la Fontanesi pronta a dare il massimo e battere le agguerrite rivali.

    “Sono in forma in vista del Gp di Francia – spiega Kiara Fontanesi -. In questo periodo mi sono allenata molto e abbiamo provato tanto e devo dire che abbiamo fatto dei passi avanti. Non vedo l’ora di correre il Gp perché mi sento bene e l’obiettivo è quello di confermare la tabella rossa e accumulare punti preziosi per il mondiale. Siamo arrivate a metà mondiale e ora bisognerà fare bene gli ultimi tre round perché l’inizio stagione è stato altalenante e non sono riuscita a correre sempre come volevo, lasciando così alle avversarie punti preziosi”.

    Così nel mondiale dopo tre prove:

    1.Fontanesi 121; 2. Kane 120; 3. Rutledge 119; 4. Laier 104; 5. Lancelot 99

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...