Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    M.C. CURVE & TORNANTI: BAMBINI NEL DESERTO…

    Date:

    Condividi:

    Una grande novità per la scuola Guida Dinamica Sicura su Strada GSSS FMI…

    Da quest’anno, il Motoclub Curve&Tornanti – GSSS, che in collaborazione con il Settore Tecnico di FMI organizza i Corsi di Guida Dinamica Sicura su Strada, supporterà l’attività “Onlus Bambini nel Deserto”, che già opera nei Paesi della fascia sahariana e saheliana del continente africano. L’obiettivo è quello di migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita della popolazione residenziale.

    Primo passo della collaborazione sarà proprio il viaggio solidale “Alla scoperta del Marocco”, (dal 23 aprile al 5 maggio), riservato a per moto stradali e maxi-enduro, al fine di far convivere un mototurismo di livello e sicurezza, viaggiando con gli Istruttori di Guida Sicura su Strada – FMI.

    Bambini nel Deserto organizza e propone Viaggi Solidali: hanno lo scopo di sostenere le piccole economie locali dei luoghi visitati, di collaborare attivamente ai progetti in Africa, di sensibilizzare la comunità dei viaggiatori su tematiche solidali e di impegno sociale e civile.

    GSSS – FMI e Bambini nel Deserto hanno esperienze e professionalità molto diverse, attività differenti, ma saranno uniti da un obiettivo comune: sostenere la solidarietà internazionale offrendo ai motociclisti l’opportunità di conoscere l’autenticità di un Paese affascinante ma pieno di contrasti e disuguaglianze quale è il Marocco.

    Il percorso è stato studiato in modo che risulti adatto a possessori di moto stradali, perché l’avventura e gli straordinari paesaggi del Marocco sono sempre anche a portata di asfalto: ciò non toglie che il tracciato è adatto anche per partecipanti con moto enduro non specialistiche, che in molte occasioni potranno decidere di seguire, sempre accompagnati da una guida, un percorso alternativo su piste entusiasmanti che alla sera permettono comunque di ricongiungersi al gruppo.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...