Marc Marquez ha vinto il prestigioso Laureus World Breakthrough of the Year Award durante una cerimonia decorato ai Laureus Awards in Malesia…
A soli 20 anni , il giovane di Cervera ha completato nel 2013 una stagione da record per diventare il Premier Class, per il più giovane campione del mondo nella storia del motociclismo. Questo talento non è passato inosservato al di fuori del mondo delle corse ed è stato riconosciuto nei più prestigiosi riconoscimenti nel campo dello sport .
Nella votazione finale , il giovane pilota della Repsol Honda ha superato gli altri finalisti : la squadra di cricket afgana, il saltatore con l’asta tedesco Raphael Holzdeppe, il ciclista colombiano Nairo Quintana, il golfista inglese Justin Rose e quello australiano Adam Scott.
In un gesto significativo , Marc ha ricevuto il premio da un’altra leggenda Repsol Honda Team , nientemeno che Mick Doohan e ha commentato soddisfatto questo premio: “E ‘ molto difficile spiegare come mi sento, questo è uno dei premi più importanti che ho ricevuto”. Marc ha poi dedicato qualche parola di incoraggiamento e di sostegno alle famiglie malesi per il recente lutto legato alla scomparsa dell’aereo della Malaysia.