Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: INTERVENTO OK PER PEDROSA

    Date:

    Condividi:

     

    Intervento perfettamente riuscito per Pedrosa, a Madrid dove è stato sottoposto all’intervento al braccio. In sala operatoria il Dr Angelo Villamor che afferma che Dani avrà bisogno di qualche settimana prima di tornare alla MotoGP… 

    Dani Pedrosa ha subito stamattina l’intervento chirurgico a Madrid: eseguito dal dottor Angelo Villamor – chirurgo ortopedico e Direttore Medico di Medicina iQtra Avanzada, l’intervento era mirato a risolvere i problemi al braccio problematico di Dani ed è durato ha poco più di 2 ore. Durante l’intervento di oggi, il dottor Villamor ha completamente rimosso lo strato di fibra – l’involucro intorno al muscolo che dà forma e la forma – che sta causando problemi per Dani. Mannaggia… Dani non ha iniziato nel migliore dei modi la propria stagione e non è la prima volta che viene “stoppato” da situazioni analoghe.

    Si prevede che Dani sarà dimesso tra poche ore, dopo aver confermato che la sua evoluzione post-operatoria sarà positiva. Pedrosa visiterà il dottor Villamor regolarmente nelle prossime settimane per il check up per poi iniziare un programma di fisioterapia personalizzato. Un tempo di recupero che andrà da 4 a 6 settimane: tuttavia il suo ritorno alle corse non sarà confermato fino a che il dottor Villamor non determinerà il successo.

    MotoGP Qatar 2015, Dani Pedrosa tornerà in sella tra 4 o 6 settimane...
    MotoGP Qatar 2015, Dani Pedrosa tornerà in sella tra 4 o 6 settimane...

    “L’intervento è stato complicato ed aggressivo ed abbiamo utilizzato una tecnica microchirurgia ed una lente microscopica – spiega il Dr. Angelo Villamor – . E’ durato due ore ed è stato fatto sotto anestesia locale. Abbiamo esaminato la fascia muscolare, che era ipertrofica e doveva essere liberata. La fascia muscolare è stata sezionata e rimossa dall’avambraccio. Questo aumento di volume ha fatto gonfiare il muscolo all’interno della fascia inelastica con conseguente aumento della pressione all’interno, provocando una dolorosa condizione di privazione di ossigeno, cosa che ha causato un intenso dolore all’avambraccio e quindi la difficoltà per Dani di guidare senza stress.. Noi ora controlleremo Dani nel corso delle prossime settimane per misurare il successo di questo particolare intervento chirurgico.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...