Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: ROSSI E LORENZO IN FRANCIA PER VINCERE

    Date:

    Condividi:

    Dopo la spettacolare vittoria di Jorge Lorenzo a Jerez due settimane fa anche il team Movistar Yamaha MotoGP è pronto a continuare la serie positiva di gare con Valentino Rossi saldamente al comando classifica e Lorenzo al terzo posto…

    Dopo esser finito sul podio in Spagna, Valentino Rossi è entusiasta di iniziare questo quinto round del campionato in testa al Mondiale. Ha guadagnato la posizione nella gara di apertura in Qatar e spera di estendere ed aumentare ulteriormente i suoi 15 punti di vantaggio con l’aggiunta di un altro buon risultato al suo già vasto elenco di podi sul circuito francese.

    MotoGP 2015, Jorge Lorenzo podio Jerez 2015
    MotoGP 2015, Jorge Lorenzo podio Jerez 2015

    Il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo ha avuto numerosi successi sulla pista Bugatti ed è desideroso di ripetere la bella e rivitalizzante vittoria della gara spagnola. Dopo aver superato con successo i test di Jerez, non vede l’ora di essere ancora più competitivo in sella alla sua YZR-M1. Jorge è sicuro di poter aggiungere un altro punteggio superiore al suo impressionante curriculum di tre vittorie nella categoria top nel 2009, 2010 e 2012 che si sommano ad un secondo posto nel 2008. Lo spagnolo detiene attualmente il terzo posto in campionato, a soli 20 punti dal suo compagno di squadra.

    MotoGP Jerez 2015, Valentino Rossi in staccata
    MotoGP Jerez 2015, Valentino Rossi in staccata

    Valentino Rossi: “Sono contento di andare a Le Mans, è una bella pista, ma ogni anno è diverso. Di solito si tratta di un buona gara per noi, Yamaha e me, ma l’anno scorso i nostri concorrenti erano molto forti. Immagino che Marc sarà anche forte quest’anno, ma mi piace questo circuito, mi piace correre qui e la nostra moto sembra andare molto bene, soprattutto nel pomeriggio di Domenica! Questa è una buona cosa, perché dobbiamo lottare per il campionato. A Jerez non abbiamo avuto un weekend perfetto. Il terzo posto è stato positivo, ma possiamo fare di meglio. Jorge ha fatto una grande gara, così la YZR-M1 sta facendo molto bene. A Le Mans dobbiamo lavorare bene e fissare meglio la moto. Sono fiducioso. Ci vediamo a Le Mans!”

    MotoGP 2015 Jerez, Jorge Lorenzo nei test dopogara
    MotoGP 2015 Jerez, Jorge Lorenzo nei test dopogara

    Jorge Lorenzo: “Mi sento felice dopo la mia vittoria a Jerez. Ora non vedo l’ora di correre a Le Mans, una pista diversa rispetto a Jerez. Di solito siamo influenzati dal meteo qui, ma è un circuito che mi piace e dove Yamaha ha ottenuto dei buoni risultati in passato, quindi sono molto fiducioso di fare un buon lavoro… La moto è a posto in questo momento e dopo il mio primo podio mi sento bene. Non sto pensando al campionato, mi basta prendere ciò che arriva giorno per giorno.. Se riusciamo a trovare un buon set up penso ci sarà la lotta per il podio. Speriamo che il tempo sarà buono, ma in Francia, non si sa mai cosa sta per accadere! Comunque io farò del mio meglio qualunque sia il tempo”.

    MotoGP 2015, Jerez, Rossi e Lorenzo insieme
    MotoGP 2015, Jerez, Rossi e Lorenzo insieme

    Massimo Meregalli: “Le Mans è sempre stata una buona pista per la Yamaha e siamo davvero curiosi di andare.. Dopo questo grande inizio di stagione abbiamo una buona motivazione e siamo ottimisti per questo fine settimana. Abbiamo trovato alcune buone soluzioni nei test a Jerez, un modo per continuare nei nostri progressi. Entrambi i piloti sono in buona forma e siamo entusiasti di iniziare il fine settimana francese, sono fiducioso che saremo protagonisti”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...