Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: VALENTINO ROSSI ATTESISSIMO

    Date:

    Condividi:

    Il team Movistar Yamaha  a Silverstone in uno stato d’animo fiducioso dopo due weekend di gara consecutivi che hanno visto Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sul podio…

    Vero, verissimo che non sarà facile battere le Honda di Pedrosa e Marquez, che escono rispettivamente da una vittoria e da una sonora batosta in terra della Repubblica Ceca, ma Silverstone però, è un circuito con il potenziale per fornire ottimi risultati per Rossi e Lorenzo e la M1, visto che è caratterizzata  da veloci curve ed ampie e ben si adatta alla YZR-M1. Rossi è stato a lungo uno dei tifosi preferiti dagli inglesi e certamente godrà di un’accoglienza molto rumorosa durante tutto il fine settimana.

    MotoGP 2014, Valentino Rossi, Silverstone lo aspetta
    MotoGP 2014, Valentino Rossi, Silverstone lo aspetta

    Questa non è una pista facile per me, spiega Valentino Rossi. L’anno scorso, in gara, alla fine non sono andato male, ma credo che quest’anno posso ottenere qualcosa di meglio. Silverstone è una grande pista, molto veloce, bella e per me sarebbe molto importante essere in grado di ottenere un buon risultato, soprattutto dopo le ultime gare. Stiamo lavorando bene, e facciamo piccoli passi in avanti e ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo. Mi sento bene ed è per questo che devo essere più competitivo quest’anno a Silverstone “.

    MotoGP 2014, Jorge Lorenzo, Yamaha M1
    MotoGP 2014, Jorge Lorenzo, Yamaha M1

    “Dopo tre podi consecutivi, mi sento bene, spiega Jorge Lorenzo. Lo scorso fine settimana a Brno abbiamo trovato alcune buone soluzioni che sicuramente ci daranno almeno un decimo nelle prossime gare. Mi sento abbastanza bene e saliamo in questa seconda fase del campionato. Dobbiamo congratularci con il team per il lavoro svolto nelle ultime gare e soprattutto durante l’ultima gara a Brno. Siamo contenti e fiduciosi per la prossima quindi…. Silverstone è molto diversa da Brno, perchè è un circuito molto vario, con curve veloci e forti punti di frenata e l’anno scorso abbiamo ottenuto la vittoria. Sembra un incentivo buono, ma dobbiamo stare attenti e lavorare sodo durante tutto il fine settimana stando attenti anche al clima, che qui è sempre difficile.”

    MotoGP 2014: Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, podio Brno 2014 Repubblica Ceca
    MotoGP 2014: Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, podio Brno 2014 Repubblica Ceca

    Massimo Meregalli: “Silverstone è sempre una gara dove ci piace venire. L’accoglienza da parte dei tifosi inglesi è fantastica. Sono fiducioso che possiamo ottenere la nostra prima vittoria, soprattutto dopo i risultati delle ultime due gare. La pista è molto adatta per la M1 e abbiamo vinto tre delle ultime quattro gare GP qui a Silverstone, quindi la nostra fiducia è piuttosto elevata. Non vediamo l’ora del grande spettacolo nel Regno Unito.”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...