Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    NICKY HAYDEN CI HA LASCIATO ALLE 19,09…

    Date:

    Condividi:

    Nicky Hayden ci ha lasciato alle 19,09 di stasera. A questo nulla si può aggiungere se non quell’amara e sconsolata tristezza del momento, che ci fa sentire spesso vulnerabili e soli davanti alle fatalità…

    Una fatalità davvero quella di Hayden che non ha spiegazione logica, anche se la morte logica non è mai…

    A volte, certe disgrazie, fanno riflettere ma fa male anche ascoltarle, sentirle dentro perché siamo tutti motociclisti ed appassionati delle gare in moto, di quel senso di assoluta libertà che solo le due ruote sanno regalare.

    Ma quel giorno, Nicky, era in bici e non in moto a 300 km/h ma è stato sopraffatto da quel destino crudele ed amaro. Andarsene dalla vita non ha mai senso quando si è così giovani ma è la vita si dice… Ma, andar via così, è qualcosa di inacettabile, che però va accettato per forza di cose.

    In questo brutto momento di tristi pensieri, l’abbraccio GRANDE, l’ultimo è tutto per Nicky, per la sua famiglia, per quei sogni spezzati per sempre. Non so cosa aggiungere se non che a volte vorrei comprendere il perché di “certe storie”, di certe disgrazie così devastanti e paradossali che sembrano studiate a tavolino ma che, invece, fanno parte dell’ineluttabilità della vita. Così variabile, così in bilico, così sempre appesa al destino.

    L’ultima gara Nicky l’ha corsa nella sua stanza dell’Ospedale Bufalini, ma, stavolta, ha vinto qualcun altro. Caro Nicky siamo tutti sconvolti, in tanti vorremo dire, fare qualcosa ma nessuno può farti tornare indietro, nessuno può ridarti la vita.

    Altre parole non servono a nulla o meglio sono solo delle parole…

    Nicky eri sempre sereno, rispettoso, sincero e mai fuori dalle righe, sempre metodico ma soprattutto umile nel porti al prossimo, anche quando eri al box con i tuoi tecnici.

    Una bella persona di fatto e che ci mancherà tanto. A tutti.

    Ciao NICKY…

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...