Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    PEDROSA PIU ‘VELOCE NEL SECONDO GIORNO DI TEST

    Date:

    Condividi:

    Pedrosa ha terminato il secondo giorno di test a Sepang in cima alla classifica dei tempi. Messo a posto l’anteriore, domani si passa al posteriore per migliorare il grip…

    Pur ancora sotto l’effetto jet – lag, Pedrosa ha avuto una mattinata tranquilla ed ha completato solo 15 giri. Nel pomeriggio ha iniziato a girare più costantemente, concentrandosi sulla configurazione dell’avantreno della sua RC213V e provando anche nuove mappature, completando alla fine 57 giri con un miglior tempo di 2’00.039, conquistato al 55° giro. Domani, ultimo giorno dei test malesi , si lavorerà sulla messa a punto del posteriore prima della trasferta in Australia nei test finali di tre giorni.

    Ultim’ora è che il Repsol Honda Team ha confermato che il compagno di squadra di Dani, Marc Marquez , non sarà abbastanza in forma per le prove prima della prima gara del 2014, sempre a causa dell’incidente al perone  rimediato durante un allenamento. Il fine settimana del GP del Qatar inizierà Giovedi 20 marzo .

     

    “Le cose sono andate bene questo pomeriggio – spiega Pedrosa -, anche se questa mattina eravamo ancora afflitti da alcuni problemi e non ero in grado di guidare comodamente. Ho dovuto smettere presto per fare alcuni ed importanti modifiche sulla moto e, quando abbiamo ricominciato dopo pranzo, mi sono sentito più a suo agio e percorso giri migliori. Ci siamo concentrati sull’anteriore della moto, riuscendo così a trovare un buon setup. Domani ci concentreremo con il posteriore  perché dobbiamo far lavorare meglio il nuovo pneumatico al fine di aumentare il grip. Se tutto andrà bene, allora forse domani saremo in grado di provare una simulazione di gara”.

    I TEMPI DEL SECONDO GIORNO A SEPANG

    1 Dani Pedrosa 26 ESP Repsol Honda Team HONDA 2’00.039
    2 Aleix Espargaro 41 ESP NGM Mobile Forward Racing YAMAHA 2’00.320
    3 Alvaro Bautista 19 ESP Go & Fun Honda Gresini HONDA 2’00.500
    4 Valentino Rossi 46 ITA Yamaha Factory YAMAHA 2’00.605
    5 Andrea Dovizioso 4 ITA Ducati Team DUCATI 2’00.787
    6 Stefan Bradl 6 GER LCR Honda MotoGP HONDA 2’00.902
    7 Cal Crutchlow 35 GBR Ducati Team DUCATI 2’00.952
    8 Pol Espargaro 44 ESP Monster Yamaha Tech 3 YAMAHA 2’01.027
    9 Jorge Lorenzo 99 ESP Yamaha Factory Racing YAMAHA 2’01.049
    10 Bradley Smith 38 GBR Monster Yamaha Tech 3 YAMAHA 2’01.098
    11 Andrea Iannone 29 ITA Pramac Racing DUCATI 2’01.173
    12 Yonny Hernandez 68 COL Pramac Racing DUCATI 2’01.658
    13 Colin Edwards 5 USA NGM Mobile Forward Racing YAMAHA 2’01.996
    14 Nicky Hayden 69 USA Drive M7 Aspar HONDA 2’02.088
    15 Randy De Puniet 14 FRA Suzuki Test Team SUZUKI 2’02.139
    16 Hector Barbera 8 ESP Avintia Racing MotoGP FTR-KAWASAKI 2’02.149
    17 Scott Redding 45 GBR Go & Fun Honda Gresini HONDA 2’02.652
    18 Hiroshi Aoyama 7 JPN Drive M7 Aspar HONDA 2’02.786
    19 Michele Pirro 51 ITA Ducati Test Team DUCATI 2’02.799
    20 Katsuyuki Nakasuga T1 JPN Yamaha Factory Test Team YAMAHA 2’02.802
    21 Mike Di Meglio 63 FRA Avintia Racing MotoGP FTR-KAWASAKI 2’03.946
    22 Karel Abraham 17 CZE Cardion AB Motoracing HONDA 2’05.198
    23 Nobuatsu Aoki 9 JPN Suzuki Test Team SUZUKI 2’07.462
    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...