Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    PRO-III DUCATI URBAN E-MOBILITY

    Date:

    Condividi:

    Ducati entra sempre più nella micro-mobilità urbana con il nuovo monopattino PRO-III da 350W sviluppato da MT Distribution

    Francesco Bagnaia lo utilizza per i suoi spostamenti nel paddock della MotoGP, tutti noi lo utilizzeremo per muoverci in città nel nostro quotidiano. Ducati entra sempre più nella micro-mobilità urbana con il nuovo monopattino PRO-III sviluppato da MT Distribution, partner commerciale e licenziatario con il Centro Stile Ducati.

    PRO-III-ducati-urban-e-mobility-2021-performancemag.it-2021

    Evoluzione del monopattino grazie alla tecnologia NFC

    L’evoluzione tecnica sposa questo monopattino ed è il più evoluto della gamma Ducati Urban e-mobility. Basti pensare che l’accensione avviene con la tecnologia NFC, ovvero la connessione senza contatto.

    PRO-III-ducati-urban-e-mobility-2021-performancemag.it-2021

    Infatti, PRO-III, è dotato di un token che avvia il monopattino avvicinandolo al display. Come tutti i prodotti Ducati Urban e-mobility, nell’acquisto di PRO-III è compresa un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.

    Motore da 350W e batteria potenziata da 515W

    Quindi può essere utilizzato dal solo possessore del chip. Ma non è tutto. Il motore brusheless da ben 350W può fornire un picco di potenza di 515W, grazie anche alla batteria potenziata da 468 Wh che consente fino a 50 km di autonomia.

    PRO-III-ducati-urban-e-mobility-2021-performancemag.it-2021

    Le ruote da 10” rendono più stabile questo monopattino ma, soprattutto, sono delle tubeless antiforatura.

    A questo si aggiungono l’impianto frenante con doppio disco uno anteriore ed uno posteriore, le luci LED potentissime, il telaio in magnesio – leggero e molto resistente – che assorbe anche meglio le vibrazioni.

    PRO-III-ducati-urban-e-mobility-2021-performancemag.it-2021

    Sul display c’è una porta USB che consente di ricaricare lo smartphone ed altri dispositivi. L’App Ducati Urban e-mobility, è stata progettata da Italdesign, un’Azienda legata alla progettazione di servizi per la mobilità.

    PRO-III-ducati-urban-e-mobility-2021-performancemag.it-2021

    Questa app fornisce varie info sul monopattino, tra cui le prestazioni del mezzo, lo stato ed il livello di carica della batteria, la distanza percorsa e l’ultima posizione nota del veicolo. E poi, con la funzione istantanea di WhatsApp, sarà possibile accedere ad alcune info legate all’assistenza tecnica anche tramite chat.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...

    PROGETTO MX HMR 2024 CON ELEONORA AMBROSI

    PROGETTO MX ha offerto possibilità di emergere nel Motocross e nella Velocità. L'accordo con Honda Moto Roma nell'Italiano...

    Ecco i nuovi pnematici Pirelli Scorpion Trail III

    Da sempre la dicitura Scorpion per i prodotti Pirelli indica la famiglia di pneumatici dedicata all’utilizzo off-road. Ecco...

    ANCMA annuncia un +15,7% di vendite due ruote

    ANCMA annuncia una crescita del 15,7% per il mercato delle due ruote. Un chiaro segno di crescita ed...