Nuovi piloti, partner e livrea – PROGETTO MX guarda avanti: nuovi piloti nel 2021 presto annunciati ed i migliori auguri ai piloti 2020

PROGETTO MX 2020 ha concluso il suo percorso in una stagione davvero complessa, sia per l’organizzazione delle gare, quanto per un calendario “anomalo” partito in forte ritardo rispetto alla classica tabella di marcia.

PROGETTO MX 2020-fine stagione2 annuncio 2021

Alessandro Bruni e Marco Clementini, otto gare e tanta esperienza

Ma, PROGETTO MX, ha portato in gara con grande intraprendenza i due giovanissimi nel Campionato Italiano MX, gestito da FX Action: Alessandro Bruni e Marco Clementini, rispettivamente nella Senior 125 e nella Prestige 250. Otto gare, otto diverse esperienze dove sia Alex quanto Marco si “sono fatti notare”, soprattutto per la loro voglia di fare bene.

Al di la dei risultati, comunque incoraggianti per un primo anno di “rodaggio” nel Campionato Italiano, i due piloti hanno potuto beneficiare di un progetto ampio e dedicato che è andato a vantaggio della loro crescita ma anche visibilità mediatica. Certo, la strada per emergere è ancora molto lunga, ma le basi sono buone e quest’anno abbiamo lavorato molto su allenamento, strategie delle gare e atteggiamento mentale.

PROGETTO MX 2020-fine stagione2 annuncio 2021

2021: arriveranno due nuovi piloti

Ma, per il prossimo 2021, sia Alex quanto Marco hanno deciso di proseguire il loro percorso agonistico in altro modo, distaccandosi quindi da PROGETTO MX che li voleva schierati anche nel 2021 con nuove livree ma soprattutto importanti partner.

Una scelta che rispetto e che va rispettata anche se, l’aver iniziato un percorso che prevedeva un biennio di partecipazione al progetto per poi lasciarlo a fine 2020, certo non completa il programma senza poi sapere chi realmente e davvero si prenderà cura della loro crescita in senso assoluto.

PROGETTO MX 2020-fine stagione2 annuncio 2021

PROGETTO MX, qualcosa di unico nel panorama nazionale

PROGETTO MX è infatti unico nel panorama nazionale anche sotto questo punto di vista, perché prevede livrea e grafiche dedicate, materiale ed abbigliamento tecnico e supporto media per i piloti che, altrimenti, sarebbero poco visibili al grande pubblico. Un modo diverso ed innovativo di promuovere dei giovani di talento quindi.

Sia Alex quanto Marco, sono due piloti validi, capaci e con singole caratteristiche ben definite: Alex ha grandi doti fisiche che potrà meglio sfruttare meglio magari nella Prestige 2021, mentre Marco potrà certamente consolidare la propria crescita per un salto qualitativo nella sua agguerritissima categoria.

PROGETTO MX 2020-fine stagione2 annuncio 2021

A loro faccio i miei migliori auguri per un nuovo anno di soddisfazioni in pista oltre che nella loro crescita agonistica che meritano. PROGETTO MX gli ha certamente passato rigore, passione, l’essere intraprendenti in pista nel rispetto delle proprie capacità ma, soprattutto, gli ha insegnato che quel confronto in pista è in realtà una sfida con loro stessi e quindi, il massimo impegno, premia sempre ogni piccolo e grande sacrificio.

PROGETTO MX va avanti anche nel 2021 ma con due nuovi piloti di cui vi parlerò a breve, il tempo di sistemare alcune pedine…

Anche loro sono due ragazzi validi e che parteciperanno sia al Regionale Lazio quanto al Campionato Italiano MX ma nella difficile MX1 450, una classe dove ci vuole fisico e testa. PROGETTO MX sarà con loro per aiutarli a crescere al meglio.

Per il 2020 che va a concludersi, voglio ringraziare tutti i miei partner che hanno creduto e che continueranno a credere, anche nel 2021, nel mio PROGETTO MX che scommette sui giovani offrendo loro opportunità e visibilità che altri non avranno mai.

I partner che continuano a crederci, un grazie molto speciale

Ringrazio quindi il main sponsor LIQUI MOLY nella persona di Michele Barbirati (che mi seguirà in un nuovo progetto nella Velocità MiniCIV di cui parleremo più avanti), PAUTA SPORT nella persona di Max Alpini, ALPINESTARS, UFOPLAST, SEKKEI DESIGN, KSR GROUP E SUR-RON, BLACKBULL GRAPHICS, TECNOMOUSSE, YCF ITALIA, EXTREME WEB LIVE, MGD SUSPENSION nella persona di Omar Olmeda e PIRELLI.

PROGETTO MX 2020-fine stagione2 annuncio 2021

Alcuni di loro già confermati anche per PROGETTO MX 2021(LIQUI MOLY, PAUTA SPORT, EXTREME WEB LIVE, KSR GROUP/SUR-RON, UFOPLAST, YCF ITALIA, BLACKBULL GRAPHICS e MDG SUSPENSION a cui si aggiungeranno MTS MOTORSPORT SCHOOL e eDRIVELAB, partner di cui parleremo più avanti.

Un ringraziamento particolare infine, va invece al nostro fotografo Giuseppe Cardillo oltre che a MxReport per la fornitura delle foto in alcune gare. Ad Alex e Marco intanto faccio il miglior in bocca al lupo per un consistente 2021…