Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    PROGETTO MX: SI RIPARTE A LUGLIO

    Date:

    Condividi:

    PROGETTO MX 2020, si riparte a luglio con la Prestige e agosto con la Senior. Alex Bruni e Marco Clementini prontissimi alla sfida 2020

    Abbiamo atteso quasi quattro mesi senza motocross, abbiamo resistito al lockdown, mantenendoci allenati e pronti al momento in cui sarebbe uscito il nuovo Calendario MX 2020 e ce l’abbiamo fatta, si inizia!

    Finalmente la comunicazione che PROGETTO MX aspettava con grande ansia ed ecco quindi il nuovo Calendario gare per la Senior di Alex Bruni e la Prestige di Marco Clementini.

     performancemag.it-PROGETTO-MX2020

    Entrambi non hanno mollato nel corso del lockdown: zero divano, cura dell’alimentazione, tanta bici, corsa e palestra in casa, l’atteggiamento giusto per rimanere concentrati su questa opportunità che PROGETTO MX ha offerto loro. Con Alex e Marco ci siamo sentiti spesso in questo periodo è ovvio, ma, dopo questa comunicazione di ripresa delle gare, ho sentito nelle loro parole quel “turbo” che aspettavano con ansia.

    La loro prima stagione in un Team che si sviluppa attorno a loro, un progetto costruito su misura per Alex e Marco con il grande entusiasmo dei nostri partner e, non meno importante, la voglia di emergere in preparazione di un 2021 grandissimo per entrambi.

    Noi siamo PRONTISSIMI!

     performancemag.it-PROGETTO-MX2020

    ECCO IL NUOVO CALENDARIO 2020

    CATEGORIA SENIOR – #146 ALEX BRUNI

    01-02 AGOSTO 2020

    CASTELLARANO M.C. CASTELLARANO CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

    05-06 SETTEMBRE 2020

    GAZZANE DI PRESEGLIE M.C. GS GALAELLO CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

    26-27 SETTEMBRE 2020

    MONTEVARCHI M.C. BRILLI PERI CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

    24-25 OTTOBRE 2020

    CITTA’ DI CASTELLO M.C. BAGLIONI CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

     performancemag.it-PROGETTO-MX2020

    CATEGORIA PRESTIGE – #123 MARCO CLEMENTINI

    18-19/LUGLIO 2020

    FAENZA M.C. MONTECORALLI FAENZA CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

    29-30 AGOSTO 2020

    CASTIGLIONE DEL LAGO M.C. TRASIMENO CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

    12-13 SETTEMBRE 2020

    PONTE A EGOLA M.C. PELLICORSE CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

    10-11 OTTOBRE 2020

    CINGOLI M.C. FAGIOLI CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

    ROBERTO BIANCHINI/FX ACTION: “Finalmente ci siamo! Ieri è uscito il comunicato ufficiale della Federazione inerente alla ripresa delle gare e quindi anche del Campionato Italiano Motocross – spiega il Promoter FXAction Roberto Bianchini -. In tal senso viene ribadito l’impegno sia della Federazione quanto dei Promoter sulla ripresa delle attività agonistiche in Italia per questa disciplina.

     performancemag.it-PROGETTO-MX2020

    Si riparte tutti da luglio quindi e si correrà fino alla fine di ottobre e quindi sarà un grande impegno in quanto dovremo gestire moltissime gare. Per la Senior quanto per la Prestige, è stato deciso di portare a quattro le gare 2020, mentre per la Rider Expert verranno mantenute le nove selettive con finale unica a ottobre.

     performancemag.it-PROGETTO-MX2020

    Ritengo sia stato fatto un buon lavoro ed è stato fatto qualche cambiamento per ciò che riguarda i circuiti, perché abbiamo dovuto tener conto del distanziamento anche nei paddock in virtù di ciò che ormai conosciamo molto bene. Siamo soddisfatti e credo sarà un bellissimo campionato nella speranza che nella Prestige non sia siano concomitanze gare con quelle del Mondiale e questo significherebbe veder schierati molti piloti in più oltre a quelle dell’Europeo. Sempre per questa categoria, è confermata la presenza della tv visto che le gare saranno a porte chiuse, cosa che renderà ancor più avvincente la comunicazione della disciplina a mezzo tv”.

    Articolo precedente
    Articolo successivo
    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...