PROGETTO MX 2020, si riparte a luglio con la Prestige e agosto con la Senior. Alex Bruni e Marco Clementini prontissimi alla sfida 2020

Abbiamo atteso quasi quattro mesi senza motocross, abbiamo resistito al lockdown, mantenendoci allenati e pronti al momento in cui sarebbe uscito il nuovo Calendario MX 2020 e ce l’abbiamo fatta, si inizia!

Finalmente la comunicazione che PROGETTO MX aspettava con grande ansia ed ecco quindi il nuovo Calendario gare per la Senior di Alex Bruni e la Prestige di Marco Clementini.

 performancemag.it-PROGETTO-MX2020

Entrambi non hanno mollato nel corso del lockdown: zero divano, cura dell’alimentazione, tanta bici, corsa e palestra in casa, l’atteggiamento giusto per rimanere concentrati su questa opportunità che PROGETTO MX ha offerto loro. Con Alex e Marco ci siamo sentiti spesso in questo periodo è ovvio, ma, dopo questa comunicazione di ripresa delle gare, ho sentito nelle loro parole quel “turbo” che aspettavano con ansia.

La loro prima stagione in un Team che si sviluppa attorno a loro, un progetto costruito su misura per Alex e Marco con il grande entusiasmo dei nostri partner e, non meno importante, la voglia di emergere in preparazione di un 2021 grandissimo per entrambi.

Noi siamo PRONTISSIMI!

 performancemag.it-PROGETTO-MX2020

ECCO IL NUOVO CALENDARIO 2020

CATEGORIA SENIOR – #146 ALEX BRUNI

01-02 AGOSTO 2020

CASTELLARANO M.C. CASTELLARANO CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

05-06 SETTEMBRE 2020

GAZZANE DI PRESEGLIE M.C. GS GALAELLO CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

26-27 SETTEMBRE 2020

MONTEVARCHI M.C. BRILLI PERI CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

24-25 OTTOBRE 2020

CITTA’ DI CASTELLO M.C. BAGLIONI CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

 performancemag.it-PROGETTO-MX2020

CATEGORIA PRESTIGE – #123 MARCO CLEMENTINI

18-19/LUGLIO 2020

FAENZA M.C. MONTECORALLI FAENZA CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

29-30 AGOSTO 2020

CASTIGLIONE DEL LAGO M.C. TRASIMENO CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

12-13 SETTEMBRE 2020

PONTE A EGOLA M.C. PELLICORSE CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

10-11 OTTOBRE 2020

CINGOLI M.C. FAGIOLI CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

ROBERTO BIANCHINI/FX ACTION: “Finalmente ci siamo! Ieri è uscito il comunicato ufficiale della Federazione inerente alla ripresa delle gare e quindi anche del Campionato Italiano Motocross – spiega il Promoter FXAction Roberto Bianchini -. In tal senso viene ribadito l’impegno sia della Federazione quanto dei Promoter sulla ripresa delle attività agonistiche in Italia per questa disciplina.

 performancemag.it-PROGETTO-MX2020

Si riparte tutti da luglio quindi e si correrà fino alla fine di ottobre e quindi sarà un grande impegno in quanto dovremo gestire moltissime gare. Per la Senior quanto per la Prestige, è stato deciso di portare a quattro le gare 2020, mentre per la Rider Expert verranno mantenute le nove selettive con finale unica a ottobre.

 performancemag.it-PROGETTO-MX2020

Ritengo sia stato fatto un buon lavoro ed è stato fatto qualche cambiamento per ciò che riguarda i circuiti, perché abbiamo dovuto tener conto del distanziamento anche nei paddock in virtù di ciò che ormai conosciamo molto bene. Siamo soddisfatti e credo sarà un bellissimo campionato nella speranza che nella Prestige non sia siano concomitanze gare con quelle del Mondiale e questo significherebbe veder schierati molti piloti in più oltre a quelle dell’Europeo. Sempre per questa categoria, è confermata la presenza della tv visto che le gare saranno a porte chiuse, cosa che renderà ancor più avvincente la comunicazione della disciplina a mezzo tv”.

yachtsynergy ADV bottom