Conto alla rovescia per il SIC Supermoto Day che, i prossimi 30 novembre e 1 dicembre, vedrà al via i piloti più forti al mondo in una gara di beneficenza a favore della Fondazione Marco Simoncelli…

A tenere alto l’interesse, dopo le conferme di questi giorni annunciate dall’organizzatore Federico Capogna, sarà la nuova sfida tra Valentino Rossi e Max Biaggi, visto che per anni si sono dati battaglia sui circuiti di tutto il mondo e ora torneranno a sfidarsi per il solo scopo benefico.

La gara sarà a coppie, con Rossi che avrà come compagno l’ex iridato Supermoto Thomas Chareyre e Biaggi si alternerà con il nove volte tricolore Supermoto, Ivan Lazzarini. Si correrà con mezzi da Supermotard e tutto l’incasso, eccetto le spese organizzative, sarà devoluto alla Onlus dedicata allo sfortunato pilota di Coriano che lo scorso anno ha raccolto bel 90.000 euro.

Nella prima edizione del dicembre scorso, Valentino Rossi (su TM) ha chiuso la gara terzo e Biaggi ottavo (su Aprilia). La fase saliente è stata la staccata di traverso con cui il pilota TM passò Biaggi, il quale durante le prove aveva un passo davvero incredibile.

Sabato si apriranno i cancelli del circuito pontino per una giornata intensa e ricca di spettacoli, con il Drifting che vedrà alle 14,20 la sfida show Valentino Rossi contro il papà Graziano Rossi a colpi di traversi in sbandata controllata, ma in pista anche il team funambolico Demon Drivers Action Cars e l’incredibile show del Full Team Stuntman a due ruote.

Domenica, oltre a Rossi e Biaggi, saranno in gara oltre al vincitore del 2012 Andrea Dovizioso, anche Troy Corser, Andrea Bartolini, Ben Bostrom, Davide Gozzini, Doriano Romboni, Romano Fenati, Eugene Laverty, De Rosa, Fabrizio, Siffredi, Gramigni, Nannelli, Clementi, Viziello, Stump, Sikkelerus, DJ Ringo, Meda, Pirro, Corsi e tanti altri campioni che potrete scoprire entrando nella pagina Facebook del SIC SUPERMOTO DAY.

I biglietti non riguardano i bambini fino a un’altezza di 130 cm i quali avranno accesso gratuito, mentre il biglietto intero ha un costo di € 25 il sabato e 35 la domenica. Sono disponibili anche biglietti ridotti per tesserati FMI per i due giorni ma l’acquisto è possibile solo recandosi sul circuito nei giorni di gara e disponibili soltanto 300 il sabato e 300 la domenica.

 

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedenteMOTO GP: PEDROSA OPERATO DA XAVIER
Articolo successivoPROVA: RENAULT CAPTURE
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”