Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    TONY CAIROLI, VITTORIA OLANDESE

    Date:

    Condividi:

    Vittoria di Tony Cairoli in Olanda: pista difficile e gran freddo non hanno arrestato la marcia aggressiva del pilota KTM…

    Per la quinta volta, la quarta consecutiva, Tony Cairoli vince il Gp d’Olanda disputato sulla pista di Valkenswaard. L’inferno di sabbia quest’anno si è trasformato in un tracciato diverso dal solito a causa del freddo che ha resa più dura la sabbia. Una pista dunque difficile da comprendere, che però Tony ha interpretato al meglio. Ha vinto la prima manche, poi nella seconda, complice una partenza non perfetta, ha chiuso secondo conquistando così il 56° successo in carriera. La vittoria di ieri consente a Cairoli di allungare sui diretti inseguitori nella classifica iridata e si presenterà così ad Arco di Trento il prossimo 14 aprile con la tabella rossa e 26 punti di margine su Desalle.

    “La pista oggi era difficile e non perdonava il minimo errore – ha commentato Tony – per questo motivo ho spinto, ma ho sempre cercato di non commettere errori. Non era la solita sabbia di Walkenswaard e così nella prima manche ho corso in maniera accorta, cercando di gestire il tutto al meglio ed è andata bene. Nella seconda manche la pista era ancor più insidiosa e ho commesso alcuni errori nella parte iniziale di gara. Poi nella fase finale ero più veloce e con un buon ritmo sono riuscito ad insidiare Ken negli ultimi passaggi. Sono contento della vittoria e del quinto successo a Valkenswaard e soprattutto arrivare a Trento da leader.” 

     GP OLANDA- VALKENSWAARD

    1.Manche: 1. Cairoli (Ktm) 18 giri in 39’45”837  2.Bobryshev (Honda) a 2”473; 3. De Dycker (Ktm) a 9”193; 4. Leok (Honda) a 26”611; 5. Paulin (Kawasaki) a 30”675 – 2. Manche: 1. De Dycker (Ktm) 18 giri in 39’22”098; 2. Cairoli (Ktm) a 1”521; 3.Strijbos (Suzuki)14”800; 4. Bobryshev (Honda) a 37”145; 5. Desalle (Suzuki) a 44”981

    Risultati GP: 1. Cairoli 47; 2. De Dycker 45; 3. Bobryshev 40; 4.Strjibos 34; 5. Nagl 30

    Classifica iridata: 1. Cairoli 142; 2. Desalle 116; 3. De Dycker 115; 4. Paulin 108; 5 Strjibos 89

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...