Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    PRESENTATI I TROFEI YAMAHA R125 E R3 CUP

    Date:

    Condividi:

    Presentati a Misano i monomarca Yamaha/AG Motorsport Italia, motori già caldissimi e griglie di partenza pronte per accogliere i protagonisti 2016 di R125 Cup e R3 Cup…

    Nei giorni scorsi, entrambi i monomarca, che costituiscono una vera e propria occasione di crescita agonistica per numerosi giovani piloti, hanno preso il via con le tradizionali giornate di presentazione e i primi giri in pista rispettivamente della più piccola “R” giapponese e della nuova YZF-R3.

    AG Motorsport 2016, Trofei Yamaha
    AG Motorsport 2016, Trofei Yamaha

    Tutto questo dopo la data del 13 marzo – presso il Circuito di Modena – dove si sono ritrovati i 27 iscritti, tra veterani e nuove leve, che si sfideranno nell’ottava edizione della Yamaha R125 Cup, per una giornata caratterizzata da sessioni in pista con i tutor di AG Motorsport Italia e lezioni di teoria in aula.

    La R3 sarà protagonista nella nuova SP 4T
    La R3 sarà protagonista nella nuova SP 4T

    La stagione 2016 si preannuncia, come in passato, ricca di colpi di scena con le YZF-R125 kittate 180 cm3 con propulsore Malossi alla ricerca di nuovi record considerando che già durante la presentazione, con clima freddo, è stato battuto quello di Cristian Di Lonardo, campione 2014. Il trofeo, che partirà il 16 aprile dal circuito di Varano e terminerà a fine a settembre 2016, ha in calendario 5 round di cui 4 con doppia gara e Vallelunga con corsa singola, ma su tracciato lungo:

    IL CALENDARIO DEI TROFEI YAMAHA

    16-17 aprile – Circuito di Varano (doppia gara)

    7-8 maggio – Circuito di Cervesina (doppia gara)

    18-19 giugno – Circuito di Sarno (doppia gara)

    16-17 luglio – Circuito di Vallelunga (gara unica su tracciato lungo)

    24-25 settembre – Circuito di Adria (doppia gara)

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...