UFO Plast si proietta nel futuro con una nuova comunicazione: ed è con noi di PROGETTO MX ma la sua storia ha origine lontanissime in ogni parte del mondo

Oggi UFO PLAST avvia un nuovo corso proiettato nel futuro: i riflettori sono tutti accesi sul lancio di un’immagine inedita che valorizzi al massimo il Made in Ufo e così UFO Plast lancia un processo di rinnovamento aziendale, tramite la presentazione di un nuovo sistema di comunicazione, teso a costruire un dialogo diverso con i propri sostenitori e comunicare al meglio il brand e la qualità del suoi prodotti Made In Italy.

performancemag.it-UFOPLAST2020-PROGETTO MX

Ieri, 15 luglio quindi, è iniziata una nuova fase per lo storico marchio di Bientina, che si compie dopo mesi di lavoro grazie alla collaborazione tra tutti i reparti aziendali ed alcuni tra i migliori professionisti della comunicazione attivi in Italia.

Per questo, UFO Plast punta su una nuova immagine coordinata: un nuovo sito web e una nuova comunicazione sui social media, per presentarsi in modo più innovativo per comunicare al meglio il proprio Made in UFO: “Stiamo vivendo un momento storico molto importante fatto di sfide e cambiamenti e noi di UFO Plast vogliamo affrontarlo con tutta l’italianità che ci contraddistingue” spiega Simone Consoloni, amministratore delegato di UFO Plast.

performancemag.it-UFOPLAST2020-PROGETTO MX

e prosegue: “Ho fortemente voluto un cambio di passo aziendale che potenziasse la presenza del nostro Made in Italy all’estero e per realizzarlo abbiamo investito tante energie nello sviluppo di una migliore comunicazione con i nostri sostenitori. Abbiamo sempre pensato che la qualità dei prodotti UFO non fosse comunicata a dovere, da qui la decisione di muoverci verso una nuova immagine e una nuova comunicazione, per espanderci verso nuovi mercati come quello statunitense”.

performancemag.it-UFOPLAST2020-PROGETTO MX

È quindi una profonda campagna promossa in tutto il mondo che avrà inizio con il lancio del nuovo sito web, che permetterà di migliorare enormemente l’esperienza dell’utente oltre che velocizzare la navigazione su tutti i dispositivi. Il concept che guida la nuova immagine coordinata di UFO è l’esistenza di due diverse dimensioni, una visibile e conosciuta, l’altra da esplorare, verso la quale lo sport, la passione e la voglia di avventura ci spingono ogni giorno.

performancemag.it-UFOPLAST2020-PROGETTO MX

UFO Plast con i suoi equipaggiamenti, dà accesso a questa nuova dimensione inesplorata: la nuova veste grafica e una nuova linea comunicativa saranno poi lanciate sui Social Media tramite una strategia non convenzionale che introdurrà uno storytelling aziendale più interattivo e accattivante. “Questo è solo l’inizio di una nuova fase che interesserà il brand nei prossimi anni.

performancemag.it-UFOPLAST2020-PROGETTO MX

Durante il lockdown abbiamo lavorato incessantemente a questo appuntamento. Abbiamo accelerato, per dare ai nostri sostenitori delle piattaforme più usabili, per ottimizzare la comunicazione e stare più vicini a chi vuole vivere sul serio le proprie passioni. Dialogheremo maggiormente con il nostro pubblico, li accoglieremo ancora di più all’interno dell’universo UFO, in cui qualità e durabilità dei prodotti sono una costante e nel quale tutti condividiamo la passione per le sfide “- ha spiegato Luca Di Pasquale, Responsabile Marketing dell’azienda. In un mercato ampio e globale ed in continua evoluzione, le nuove sfide non mancano: UFO Plast sta per lanciare la propria!

UFOPLAST E PROGETTO MX 2020

Ed aggiungo un GRAZIE speciale a UFOPLAST per aver supportato una porzione di PROGETTO MX offrendo ad Alex Bruni e Marco Clementini, caschi, guanti, occhiali e paraschiena. Ho profondamente voluto UFOPLAST nel mio PROGETTO MX perché, come molti, sono legato a questo marchio da anni, perché per me l’offroad veste UFO da sempre e credo di condividere questo pensiero con quello di molti, tantissimi appassionati.

UFOPLAST STORY, UNA GRANDE STORIA…

UFO Plast nasce nel 1977 in Toscana-Italia ed entra subito nell’immaginario collettivo diventando una vera e propria icona del fuori strada in tutto il mondo. Grazie all’inconfondibile design e ad una attenzione maniacale per la qualità e i dettagli, il marchio è da sempre amato dagli appassionati di tutte le età, dagli amatori più esigenti agli atleti professionisti.Le plastiche, gli accessori, le protezioni, i caschi e l’abbigliamento UFO Plast per Motocross, Enduro e molti altri sport, sono riconosciuti e apprezzati per resistere nel tempo, nella migliore tradizione italiana. Il controllo di ogni processo produttivo e di ogni singolo materiale permette all’azienda di ottenere alti standard di qualità, e di offrire ai riders la soddisfazione di scegliere sempre il meglio, in perfetto stile Made in Ufo

(Foto PROGETTO MX GIUSEPPE CARDILLO ISO9001)

yachtsynergy ADV bottom