performancemag2017-yamaha X-MAX 125 2018

IL NUOVO YAMAHA X-MAX 125

205 0

Yamaha presenta questa nuova versione di X-Max 125, caratterizzata da differente design e specifiche costruttive superiori, sarà disponibile dal prossimo novembre…

Un mezzo elegante, dinamico e compatto per dribblare il traffico cittadino e, dal momento che può essere guidato con la patente per l’auto (B), costituisce l’ingresso più facile ed accessibile al mondo degli scooter sportivi di Yamaha.

Doppio faro anteriore sportivo, finiture di qualità elevata e tipica linea “a boomerang”, i modelli X-MAX di Yamaha posseggono un’identità unica: il nuovo X-MAX 125 2018 sfoggia un design ancora più dinamico, ispirato ai modelli 300 e 400 cc di ultima generazione.

Spiccano l’impianto di illuminazione a LED, il nuovo Traction Control System ed il pratico avviamento senza chiave Smart Key, così X-Max125 costituisce il meglio dell’offerta tre diapason e regala ad ogni scooterista l’opportunità di iniziare bene ogni giornata…

C’è il nuovo controllo della trazione (TCS)

Per offrire il massimo controllo in ogni tipo di situazione, il nuovo Yamaha X-MAX 125 è dotato di un controllo della trazione (TCS) di serie. Sensori elettronici verificano costantemente la ruota posteriore: nel caso in cui rilevino uno slittamento, inviano immediatamente un segnale al sistema che riduce la forza motrice, fino a recuperare la trazione. Il TCS elettronico utilizzato su X-MAX 125 è simile ai sistemi impiegati sui modelli X-MAX 300 e X-MAX 400: be derivano un maggior controllo e stabilità su superfici bagnate o scivolose, contribuendo così ad aumentare la confidenza di chi guida.

Cuore di questo scooter sportivo è il motore monocilindrico raffreddato a liquido SOHC da 125 cc, 4 tempi ed omologato Euro 4 che regala a X-Max 125 un’accelerazione vivace in partenza insieme ad una velocità di crociera consistente sulle strade extraurbane.

Sempre ultra conveniente

X-MAX 125 è equipaggiato con un parabrezza adattabile e con un manubrio che permette di scegliere tra due posizioni grazie alle regolazioni che consentono di spostarlo in avanti o indietro. I due quadranti della strumentazione sottolineano il carattere sportivo del nuovo Sport Scooter di Casa Iwata, caratteristiche ulteriormente conferite dal display LCD monocromatico a sfondo scuro posto tra i due quadranti retroilluminati. C’è un’utile presa da 12 V, collocata nel portaoggetti situato sul lato sinistro del retroscudo, che consente di alimentare dispositivi elettronici personali anche in viaggio.

Ciclistica… motociclistica

Yamaha X-MAX 125 è equipaggiato con una forcella telescopica di tipo motociclistico, con assorbimento progressiva e gestibile, che offre prestazioni tra le più sportive della categoria. Montata sulla ruota anteriore da 15 pollici e con un’escursione di 110 mm, la forcella assorbe le irregolarità del terreno garantendo così una guida fluida e sicura sia sulle strade urbane che sui percorsi extra-urbani ed assicurando il massimo comfort e controllo in frenata ed in curva. Yamaha X-MAX adotta il nuovo sistema di avviamento senza chiave Smart Key. Questo sistema elettronico costituisce un ulteriore esempio di tecnologia avanzata che, ideata per rendere ogni guida meno stressante, permette di avviare il mezzo senza dover mettere la chiave nel blocchetto d’accensione.

Ed infine c’è un vano sottosella che ospita due caschi integrali e, grazie ad una pratica luce interna, il generoso spazio offerto esalta la praticità e la funzionalità di X-MAX 125 durante l’utilizzo quotidiano. È possibile installare il bauletto appartenente alla gamma di Accessori Originali Yamaha. X-MAX 125 sarà disponibile, in tutte le Concessionarie Ufficiali Yamaha, da Novembre 2017 al prezzo di Euro 4.790 f.c., nelle colorazioni Radical Red, Sonic Grey, Phantom Blue e Blazing Grey.