Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    FONDAZIONE SIMONCELLI: CASA MARTA START

    Date:

    Condividi:

    Tutto è pronto per intraprendere la realizzazione della struttura nel corianese destinata ai disabili, progetto a cuore dell’Associazione Marco Simoncelli…

    Paolo Simoncelli ha annunciato l’avvio della realizzazione del centro diurno per disabili attraverso la Onlus nata in ricordo del grande campione. La struttura, con base a S.Andrea in Besanigo (RN) e concessa in usufrutto dalla Curia per 99 anni, si appresta a diventare punto di raccolta e riferimento per i giovani portatori di handicap fisici e mentali.

    Si partirà dalla demolizione di quanto esistente per poi procedere, entro un termine massimo di 5 anni dall’avvio dei lavori: prevista la costruzione di una struttura ex novo, intitolata a Marco Simoncelli, che fungerà da centro d’accoglienza diurno per soggetti svantaggiati che ogni giorno potranno usufruire di soluzioni e servizi dedicati d’altissimo standard, inclusi impianti sportivi e spazi ricreativi, come una piscina riabilitativa, una palestra e un parco giochi attrezzato, dati gli ampi spazi esterni disponibili, assistiti in loco da personale qualificato.

    “Per noi ha un grande valore e un significato profondo avere raggiunto quest’obiettivo” ha dichiarato Paolo Simoncelli “in quanto la struttura si trova lungo un percorso a noi familiare, quasi obbligato per raggiungere  la costa dalla collina dove abitiamo; in altre parole passeremo davanti a quella struttura quotidianamente, così ogni volta – in silenzio – saluteremo Marco e sarà un po’ come poterlo rivedere ogni giorno. Grazie a tutti i sostenitori della Fondazione, a chi ci ha proposto progetti ed iniziative che ci hanno permesso di raggiungere la soglia utile a concretizzare questo nostro piccolo ma grande sogno di cui anche nostro figlio, ne siamo certi, sarebbe andato fiero”.

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...