Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Keeway lancia il brand MBP con la M502N

    Date:

    Condividi:

    La nuova naked M502N è la prima novità del marchio MBP by Keeway. Motore bialbero da 35 kW, sospensioni KYB ed impianto frenante J.Juan con ABS Bosch

    Un nuovo marchio entra nella grande famiglia delle due ruote ma con una grande tradizione alle spalle che solo Keeway può garantire. Da sempre è inconfondibile lo stile, il carattere e le linee di questo brand, che oggi ha intrapreso un nuovo percorso con il marchio moto MBP.

     performancemag.it-2022-MBP-Keeway-M502N

    Nuove idee e prospettive, nuovo marchio

    Questo lancio non è casuale ma certamente mirato: lo testimonia la linea decisa del nuovo modello, la M502N, ispirata al nostro mercato ma, soprattutto, al nostro modo di andare in moto. Dove libertà e l’andare senza una meta, spesso sono le espressioni del rider italiano.

     performancemag.it-2022-MBP-Keeway-M502N

    Motore bialbero da 35 kW

    Si tratta quindi di una naked che sfoggia il bel bicilindrico DOHC bialbero da 486 cc e che vanta distribuzione “ottovalvole”, iniezione elettronica Bosch EFI e raffreddamento a liquido naturalmente. Interessante la potenza, che arriva a 35 kW con valore di coppia di 45 Nm a 6750 giri.

     performancemag.it-2022-MBP-Keeway-M502N

    L’aspetto tecnologico della MBP M502N lo si scopre subito, appena ruotata la chiave di accensione. Si illumina il display LCD FTF a colori da 4,2” mentre i DRL sono stati “verticalizzati” per una rapida consultazione, aiutati dal sensore di luminosità. E la tecnologia LED è presente su tutto l’impianto di illuminazione della nuova naked, compresa la retroilluminazione dei comandi sul manubrio.

    Forcella e mono by Kayaba

    La ciclistica – il telaio ha struttura in tubi di acciaio – spinge sul marchio KYB a garanzia di efficacia: la forcella USD vanta foderi dorati ed escursione di 119,5 mm mentre il mono posteriore ha la regolazione micrometrica del precarico molla.

    L’impianto frenante prevede elementi wave da 300 e 240 mm “morsi” da pinze J.Juan ed impianto ABS Bosch. M502N nasce per vivere la città così come le gite fuoriporta in tutto comfort e massima libertà. Tutto ciò grazie anche all’elevata capacità del suo serbatoio carburante da 17 litri.

     performancemag.it-2022-MBP-Keeway-M502N

    Gommata Pirelli con le Angel GT

    Merito anche della comoda sella (altezza 790 mm) ricoperta da materiale antiscivolo ed impermeabile. E la neonata naked poggia la sua stabilità su coperture Pirelli Angel GT che offrono sempre un ottimo compromesso tra durata e grip in ogni situazione.

    Il prezzo della M502N è di 5.990,00 f.c. mentre le colorazioni disponibili sono quelle che vedete, quindi bianca o nera.

     

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”