I 5 rider asiatici dello Yamaha VR46 Master Camp sul circuito di Misano per l’ultimo test insieme a Valentino Rossi e Lorenzo Baldassarri. Valentino molto soddisfatto…

VR46 Master Camp Misano, i 5 piloti asiatici
VR46 Master Camp Misano, i 5 piloti asiatici

Imparano ed imparano in fretta i 5 piloti asiatici selezionati da Yamaha per il VR46 Master Camp, un gruppo affiatato che ha realizzato il sogno di una vita, ovvero guidare al fianco di Valentino Rossi e dei rider dell’Academy. Ieri l’ultimo giorno di scuola sia con il simulatore che in pista, dove i 5 ragazzi asiatici hanno assaggiato le difficoltà tecniche di Misano Adriatico in sella alle R3.

i 5 rider pronti per l'ingresso in pista a Misano
i 5 rider pronti per l’ingresso in pista a Misano

Quindi davvero l’ultimo giorno di scuola per Peerapong Loiboonpeng (Thailandia), Galang Hendra Pratama (Indonesia), Soichiro Minamimoto (Giappone), Kasma Daniel Bin Kasmayudin (Malaysia) e Imanuel Putra Pratna (Indonesia) che hanno prima visitato Physio palestra per un allenamento di riscaldamento prima della sessione del pomeriggio, ovviamente in pista…

i piloti del VR46 Master Camp 2016
i piloti del VR46 Master Camp 2016

Dopo una sessione di stretching con Franco Morbidelli e Andrea Migno, i piloti del  Yamaha VR46 Master Camp hanno dato un saluto ai piloti. Morbidelli quindi,  ha dato una dimostrazione di come far funzionare il dispositivo di realtà virtuale e ‘guidato’ un paio di giri sul circuito di Misano.

IL VIDEO UFFICIALE..

Dopo aver visto un assaggio di quello che era in serbo per loro più tardi quel giorno, i piloti si sono precipitati nella loro ultima pausa pranzo a Tavullia, dove il Vice Presidente Ufficiale VR46 Fan Club, Flavio Fratesi, ha fatto un ingresso a sorpresa con le braccia piene di regali per la cinque piloti. Subito dopo in pista, dove sono stati accolti dal rider della VR46 Riders dell’Accademia Lorenzo Baldassarri. Il pilota Moto2 aveva preparato un breve briefing per i piloti e ha dato loro consigli utili, prima di Valentino Rossi.

foto di gruppo per VR46 Master Camp 2016 the experience
foto di gruppo per VR46 Master Camp 2016 the experience

Ed è poi arrivato il momento di salire a bordo delle nuove moto YZF-R3. Proprio come ieri, i cinque ragazzi hanno gareggiato contro il dottore, i rider della VR46 Academy e gli altri ospiti. Peerapong Loiboonpeng, ha segnato il miglior risultato combinato, guadagnandosi così una medaglia d’oro.

Valentino Rossi al ranch nel primo giorno
Valentino Rossi al ranch nel primo giorno

Valentino Rossi ha così commentato: “Ancora una volta un altro grande giorno, insieme con i piloti della Yamaha VR46 Master Camp. Questa volta ci siamo trovati al Misano World Circuit, e le tre ore sono state una formazione molto intensa per i ragazzi. Alcuni dei piloti VR46 Academy hanno seguito i piloti asiatici in pista e alla fine della giornata li ho visti in sella davvero bene. Ho superato anche alcuni di loro in pista durante gli allenamenti e sono rimasto impressionato da quanto bene abbiano raccolto i nostri insegnamenti. Domani è l’ultimo giorno e finiremo questa settimana molto emozionante in un modo davvero piacevole: in pista con le minimoto “!

Inizio giornata al Ranch di Rossi...
Inizio giornata al Ranch di Rossi…

PEERAPONG LOIBOONPENG:  “La sessione di questa mattina è stato davvero buona per me, mi sentivo un po’ esausto dopo il completo programma di ieri al Motor Ranch. Ho un dolore muscolare in tutto il corpo e in palestra abbiamo eseguito una lezione su come allungare i muscoli in modo tale da alleviare il dolore. Questa era la mia prima volta a Misano World Circuit ed è un onore, perché è uno dei migliori circuiti del mondo. Il suo lay-out è difficile, ma si portano elevate velocità in curva, un po’ come abbiamo in Thailandia. Mi sento davvero felice che ho avuto la possibilità di venire qui per istruirmi davanti a Valentino Rossi ed i piloti della VR46 Academy ed ho ottenuto una medaglia d’oro alla fine della giornata, e questo è incredibile.”

IL VIDEO AL RANCH

Galang Hendra PRATAMA: “Abbiamo realizzato tre sessioni al Misano World Circuit oggi; la prima era solo per ottenere maggiore una sensibilità per la pista e per la moto, nel secondo ho già notato un grande miglioramento e l’ultimo stint è stato sicuramente il migliore di tutti. Alla fine della giornata, mi sono sentito come se fossi nel mio elemento e sono davvero contento di questo. E’ stata la prima volta per me al Misano World Circuit, ma Lorenzo Baldassarri mi ha dato davvero buoni consigli su come guidare qui. Grazie a lui ho potuto guidare bene qui e non vedo l’ora di guidare di nuovo la YZF-R3! “

Lin Jarvis con i ragazzi del VR46 Master Camp 2016
Lin Jarvis con i ragazzi del VR46 Master Camp 2016

BIN DANIEL Kasma KASMAYUDIN: “Sono molto contento perché il Misano World Circuit è un circuito di MotoGP ed è un grande onore guidare qui. Penso che sia un onore allenarmi con questa squadra; Valentino Rossi, la VR46 Riders e l’Accademia. Mi sono perso le parole … Sono davvero grato alla Yamaha per averci dato questa bella possibilità di vivere tanti momenti quasi da sogno. Stiamo tutti imparando così tanto ogni giorno e non vedo l’ora di farne uso quando tornerò in Malesia”.

Soichiro Minamimoto: “E’ stata la prima volta per me guidare qui al Misano World Circuit ed è stato fantastico perché è veloce. Ho apprezzato la sessione oggi. E’ stata la prima volta che ho guidato anche la YZF-R3, la moto è così veloce ed ho bisogno di tempo per adattarmi ad essa. Lorenzo Baldassarri ci ha spiegato come guidare su questo circuito e grazie a lui ho guidato senza problemi. Inoltre voglio ringraziare Franco Morbidelli per averci mostrato il simulatore corsa, sembra così realistico… “.

Valentino Rossi al ranch
Valentino Rossi al ranch

Imanuel PUTRA PRATNA: “Finalmente siamo arrivati al Misano World Circuit! Abbiamo avuto modo di provare la YZF-R3 perchè ero stato in attesa di questo momento per tutta la settimana! Ora che ho guidato mii sento benissimo e la pista è veramente bello. E’ stata una vera e propria esperienza con Valentino Rossi e gli altri ragazzi del VR46 Riders Academy e abbiamo anche avuto Lorenzo Baldassari come insegnante. Penso che ci vorranno un paio di settimane prima che queste esperienze incredibili affondino in noi Voglio ringraziare sinceramente Yamaha per aver reso questo sogno tutto possibile!”

yachtsynergy ADV bottom