Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    HELMO MILANO, CASCHI PER LO SHARING

    Date:

    Condividi:

    Helmo Milano è sinonimo di stile, qualità e sicurezza, Si tratta di un’azienda giovane e dinamica, che ha subito trovato un posizionamento importante sul mercato, nella categoria dei caschi jet…

    I prodotti Helmo Milano quindi, si distinguono per la cura le dei dettagli, gli standard funzionali ed estetici elevati, sempre abbinati ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Helmo Milano è pure all’avanguardia nell’innovazione ed è attenta alle nuove iniziative di mobilità condivisa: proprio in quest’ottica di pensiero, ha fornito i propri Vapensiero con visiera ad occhiale, alla società Zig Zag Scooter Sharing, attiva a Roma dal 2016 e Milano dallo scorso aprile (in occasione del Fuori Salone). A Milano la flotta comprende cento Yamaha Tricity 125 a tre ruote.

    Dopo aver fornito i caschi con calotta bianca e livrea personalizzata Zig Zag su Roma, Helmo Milano ha consegnato altri 350 esemplari per gli utenti di Milano; questa volta di colore giallo, lo stesso degli scooter, che ricorda molto quello dei taxi retrò.

    Gli utilizzatori del servizio Zig Zag trovano due caschi Helmo Milano a bordo dello scooter noleggiato, posizionati sotto la sella o nel bauletto, con i relativi sotto caschi igienici monouso. Zig Zag, in aggiunta alla sua flotta di scooter tradizionali, vanta – grazie al Comune di Milano – un’ulteriore novità: la prima flotta elettrica di scooter operativa nel capoluogo lombardo.

    A parte questa nuova serie speciale realizzata per Zig Zag, al top della gamma Helmo Milano si posiziona saldamente l’innovativo FuoriRotta. Creato dal noto designer moto Rodolfo Frascoli, questo casco ha rivoluzionato il settore creando la categoria Full-Jet, che fonde le migliori qualità di un jet a quelle di un integrale.

    FuoriRotta è rivoluzionario per il design che con un semplice gesto diventa confortevole come un integrale e questo abbassando la mentoniera; si distingue per l’estrema calzabilità, grazie alla grande flessibilità dei guancioli; per la leggerezza top; per la freschezza della calotta interna “Hypercool” con ben 16 canali di aerazione oltre che per la sicurezza del sistema Pinlock di serie. Quando è chiuso, FuoriRotta è dotato di un’ampia visiera trasparente (disponibile anche fumé) con Pinlock. Quando è aperto, con la visiera alzata, la mentoniera funge da frontino parasole. Grazie allo studio accurato dell’angolo di rotazione, si evita l’effetto “vela”.

    INFO Helmo Milano: Oltremoto S.r.l., Via Paolo Giovio 15, 20144 Milano, Tel. 02.43919153,  www.helmo-milano.it; info@oltremotoitalia.it oppure Ufficio Stampa Helmo Milano – Kerb Group di Andrea Cittadini -press@kerbgroup.com

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...